Sostituzione Gomme Invernali

7 Novembre 2015 Leggi e Normative

Per gli utilizzatori di auto con il noleggio a lungo termine di TreviRent è tempo di prendere appuntamento con l’officina autorizzata più vicina per la sostituzione delle gomme estive con quelle invernali. Ricordiamo che l’operazione, grazie alla formula del noleggio a lungo termine, è totalmente gratuita.

Con il noleggio a lungo termine gli pneumatici invernali sono gratis

Dal 15 novembre scatta infatti l’obbligo di montare gomme invernali sulle auto che terminerà il 15 aprile. In entrambi i casi è permessa una tolleranza di un mese, così si potranno montare dal 15 ottobre e toglierle il 15 maggio.
Per evitare di incorrere nelle sanzioni previste dal codice della strada, che riportiamo subito sotto, è importante fissare fin da ora l’appuntamento con il gommista convenzionato con la società di noleggio ed evitare ritardi nella sostituzione.
La sanzione pecuniaria può partire da un minimo 41 euro se la violazione viene effettuata in un centro abitato e da 84 euro se viene effettuata fuori. In autostrada invece la multa parte da un minimo di 80 euro fino ad un massimo di 318 euro. Chi contesta l’inflazione può anche intimare il fermo del veicolo.

Per la legge vanno bene anche le catene da neve

Naturalmente, al posto delle gomme invernali, sono ammessi a bordo del veicolo dei mezzi antisdrucciolamento come le catene che devono essere montate all’occorrenza.
Fortunatamente i possessori di auto con il noleggio non avranno il problema di scendere dall’auto per montare le catene perché hanno la possibilità gratuita di montare le gomme da neve.
Però è già tempo di contattare il gommista.

Se hai dei dubbi sul cambio degli pneumatici invernali, contattaci subito.
Ti forniremo tutte le indicazioni che desideri