Agosto Immatricolazioni +10,7%

12 Settembre 2015
Immatricolazioni auto Agosto, noleggio lungo termine TreviRent
Agosto 2015 continua a confermare il trend positivo delle immatricolazioni con un 10,7% in più rispetto ad Agosto 2014. La crescita è comunque inferiore rispetto alla media dei primi mesi dell’anno che si è attestata, mediamente, oltre il 15%. Considerato che Agosto è un mese particolare, la piccola controtendenza non deve far preoccupare.

I primi mesi dell’anno sono stati anche caratterizzati dalla forte richiesta di vetture da parte delle aziende che hanno “dovuto” cambiare il parco auto diventato troppo obsoleto e costoso. Ora che queste richieste stanno diminuendo, il trend di crescita rimane comunque sostenuto grazie alle immatricolazioni delle auto per i privati, stimolati dalle recenti e continue promozioni effettuate dalle case automobilistiche e dal noleggio a lungo termine che, per le auto, offre canoni di noleggio estremamente competitivi.
I livelli di crescita di cui stiamo parlando, di per se comunque molto positivi, sono molto lontani ancora dai livelli di immatricolazione pre crisi. Però l’ottimismo da parte degli operatori rimane alto soprattutto perché stiamo operando ancora in un contesto economico con un tasso di crescita relativamente modesto.
Tutti sono in attesa di qualche iniziativa Governativa che possa velocemente consolidare ed incrementare la ripresa. Per esempio basterebbe solo che le detrazioni fiscali per il noleggio delle auto a lungo termine tornasse ai livelli di quattro anni fa o, meglio ancora, che fossero allineate alle detrazioni degli altri paesi Europei.