Arval Acquista GeCapital Fleet

02 Luglio 2015
Lettera d'intenti. Il Gruppo PNB Paribas, attraverso la controllata Arval primaria società di noleggio a  lungo termine per le aziende, ha firmato una lettera d’intenti con il gruppo americano GE Capital per la possibile acquisizione delle attività di gestione e di Fleet Management della flotta europea di GE Capital Fleet Service.

160.000 veicoli. L’acquisizione riguarderà la gestione di circa 160.000 veicoli dislocati in 12 paesi Europei, Italia compresa, la maggioranza dei quali è presente in Francia, Germania e Regno Unito che da sole rappresentano il 75% di tutta la flotta.

Primi a livello Globale.L’acquisizione permetterà ad Arval di rafforzare la propria leadership europea e mondiale con oltre 900.000 veicoli gestiti in tutto il mondo che, sommati a quelli di Element Financial Corporation, società partner di Arval nel Nord America, porta la quota mondiale ad oltre 3.000.000 di mezzi da gestire in 40 paesi.

Entro fine 2015. Il perfezionamento dell’accordo dovrebbe avvenire verso la fine del 2015 dopo le valutazioni di tutti gli enti competenti.
Con questa operazione il Gruppo Ge Capital si focalizzarà solo sugli impianti industriali ed energetici.