Audi Q4 E-Tron Suv elettrico

13 Marzo 2021
Audi Q4 e Tron elettrica in noleggio a lungo termine

Q4 e-Tron futuristico suv completamente elettrico di Audi: caratteristiche e prestazioni

Hai mai visto la futuristica Audi Q4 e-Tron?
Scopri in anteprima con noi le novità di questo nuovo suv di Audi completamente elettrico

La presentazione semi ufficiale è avvenuta al salone di Ginevra ma con immagini e informazioni solo parziali, come di abitudine fanno le case automobilistiche quando presentano le nuove vetture.

Ma riusciamo ad anticipare parecchie caratteristiche che potranno già dare un’idea di come sarà il nuovo suv Q4 di Audi.

Tecnologia digitale al top
Quello che salta subito all’occhio è la tecnologia di cui sarà dotata l’auto: molta e di altissima e qualità. Quella migliore e più attuale che Audi offre attualmente.
Ecco il volante con superfici touch, Head-Up display con realtà aumentata, Virtual Cockpit, Lo Schermo Touch Screen può arrivare, a richiesta, fino a 11,6” : Sarà il più grande mai montatosi su una Vettura Audi.
Contiene il sistema di infotaiment MIB 3 ed è posizionato al centro della plancia rivolto verso il guidatore. E’ dotato di comandi vocali con i quali è possibile gestire le funzioni dell’auto.
 

Audi Q4 e-Tron dimensioni

E’ un suv compatto con motorizzazione elettrica che, come dimensioni, si posiziona fra la Q3 e la Q5. Le dimensioni esterne sono di circa 4,60 metri di lunghezza per quasi due metri di larghezza e 1,60 di altezza. Il passo si avvicina a quello della Q5. La trazione è su quattro ruote motrici spinta due motori elettrici posizionati uno per asse. Questo fatto permette ai passeggeri di avere più spazio per la mancanza del tunnel interno dove, normalmente, viene posizionato l’albero di trasmissione nei motori a combustione.
 

Audi Q4 e-tron interni ed esterni

Il design esterno si ispira all’Audi E-Tron con la calandra davanti quasi completamente chiusa con grandi prese d’aria nel paraurti e cerchi aerodinamici da 22”, caratteristica non comune nei suv ma necessaria per via delle batterie posizionate nel sottofondo dell’auto

Colori esterni studiati per ridurre i consumi
Oltre alla forma aerodinamica dell’auto, anche i colori sono stati studiati per ottimizzare i consumi e aumentare l’autonomia della vettura.
Per esempio la vernice delle foto, Blu Solar Sky, è stata pensata per proprio per ridurre il calore interno dell’auto quando viaggia sotto il sole.
 

Audi Q4 e-Tron autonomia

L’Audi Q4 E-tron sarà dotata di un accumulatore da 82kWh alloggiato sotto il pianale fra i due assi.  Fra una ricarica e l’atra, la percorrenza dichiarata è di 450 km.. Con una colonnina pubblica ad alta capacità è possibile ricaricare le batterie all’80% in 30 minuti.