Grazie alle auto senza assicurazione il noleggio a lungo teemine conviene

Le auto senza assicurazione in Italia sono 5 milioni.

Ecco un motivo in più per scegliere il noleggio a lungo termine.
In Italia si stimano siano 5.000.000 i veicoli che percorrono giornalmente le strade senza essere coperti da assicurazione. Rappresentano circa il 13% del parco vetture circolanti.
Il dato più preoccupante è che la tendenza è in aumento. Basti pensare che solo nel 2014 questi veicoli erano 3,9 milioni.
A questi aggiungiamo che le auto immatricolate all’estero sono libere di circolare temporaneamente in Italia senza il vincolo dell’assicurazione obbligatoria perché coperte da una “assicurazione virtuale”.
 
E se capita di subire un incidente da parte di chi non ha l’assicurazione?
Il grave pericolo che incombe, oltre per le conseguenze in materia di rimborsi e indennizzi, si ripercuote anche su aumenti degli importi dei premi assicurativi. Meno persone pagano l’assicurazione, di più pagano quelli che lo fanno!
Per chi subisce un incidente e la controparte è priva di assicurazione, interviene il Fondo di Garanzia. E’ un Istituto di salvaguardia creato apposta per risarcire chi subisce un danno da un veicolo non assicurato.
Ma le procedure sono rapide, sono veloci? Chi si occupa di tutta la gestione?
 
Con il noleggio a lungo termine anche in questi casi, la preoccupazione sarà a carico della società di noleggio e non più dell’utilizzatore dell’auto. E’ un vantaggio da poco?