Auto più vendute in Italia

04 Giugno 2016
Classifica delle 10 auto più vendute in Italia

La classifica delle 10 Auto più vendute in Italia. Quello che non ti saresti mai aspettato

Nei primi quattro mesi del 2016, il marchio Fiat domina su tutti seguito da Volkswagen e da Ford. E gli altri marchi più blasonati?
Nella top ten non ci sono ma il motivo c’è. Le auto che dominano il mercato italiano sono generalmente le piccole utilitarie dove i marchi come BMW, Audi e Mercedes non sono presenti o hanno vetture di fascia medio alta con costi decisamente superiori.
E le richieste per il noleggio a lungo termine pervenute a TreviRent rispecchiano in parte l’andamento delle vendite globali. Per le Aziende ed  i Liberi professionisti le scelte maggiori sono spostate su target più alti, fatta eccezione per Fiesta, 500 e Clio.

1. Fiat Panda
Da anni è il modello più venduto. Ha il vantaggio di avere la motorizzazione diesel che altre vetture della sua categoria non hanno. Rimane sempre la prima, di restyling in restyling. Immaginare di non avere la Panda in testa alla classifica è uno sforzo inutile. E’ ancora la regina incontrastata del mercato Italiano.
2. Lancia Ypsilon
E’ l’unica Lancia! Scelta da chi vuole un’auto elegante e ben rifinita, sicuramente superiore alle pari categoria.
3. Fiat 500
Come la Panda, da quando è stata presentata compare sempre fra le più vendute. Piace talmente che non ci sono mai stati grossi stravolgimenti estetici ma solo dei piccoli “ritocchi”.
4. Fiat 500 X
Quello che non ti aspetti! L’unico Suv in classifica e si piazza entro le prime 5. Guida alta e molte versioni disponibili. Inizia una controtendenza?
5. Volkswagen Golf
E’ arrivato alla settima edizione con fascino immutato e caratteristiche tecniche migliorate.
6. Fiat 500 L
La più richiesta del segmento di appartenenza. Nel 2015 sul totale delle auto vendute si era posizionata al quarto posto.
7. Renault Clio
Sulla stessa fascia di mercato della Fiesta e della Punto, il nuovo restyling l’aveva addirittura portata nelle prime cinque. Ora è in fase di assestamento
8 Fiat Punto
Penalizzata ad inizio anno dalla mancanza della motorizzazione diesel, sta riprendendo quote di mercato perché è sempre un classico. A quando il restyling?
9. Ford Fiesta
Auto storica che resiste nel tempo grazie ai restyling che l’anno resa più moderna e piacevole. Quasi sempre in pronta consegna per il noleggio a lungo termine
10. Volkswagen Polo
L’ultima della classifica forse risente ancora un po’della paura creata dal dieselgate e della poca pubblicità ma si sta riprendendo.