Novità BMW: Elettrico e Ibrido

23 Settembre 2016
logo bmwi auto elettriche ed ibride

BMW sta percorrendo seriamente la strada verso le zero emissioni con sviluppo di nuove tecnologie e nuovi modelli elettrici ed ibridi

Per rispondere alle richieste sempre più forti di auto poco inquinanti e con bassi consumi, BMW ha creato il Marchio BMWi.
Su tutta la gamma delle vetture è stato dato l'avvio sempre più convinto a modelli elettrici o ibridi come, per esempio la BMW I3 e la Bmw Serie 2 225 Xw Advantage Automatica, mantenendo e privilegiando sempre il piacere di guida.
Per Bmw il mercato di chi usa l'auto per lavoro vale il 30% delle vendite. Mercato molto importante sia sotto il profilo numerico sia sotto quello del fatturato.
Per mantenere questa competitività e non trovarsi spiazzati nei confronti dei diretti concorrenti, stanno preparando prodotti sempre più nuovi e tecnologicamente avanzati come appunto quelli del nuovo marchio BMWi.
Per competere nel mondo delle auto elettriche stanno, fra l'altro, progettando una nuova batteria da 94Ah che dovrebbe portare l'autonomia ad almeno 300 km. che finora è stato ed è uno dei motivi per cui il mercato ha risposto sempre molto tiepidamente a queste vetture.