BMW X5 xDrive ora anche Ibrida

24 Luglio 2015
X5 xDrive 40e primo modello Ibrido. Bmw ha presentato il nuovo modello X5 xDrive 40e Ibrida da 313 CV di potenza.Ha così arricchito la gamma di motori ibridi dopo aver vinto il prestigioso riconoscimento Engine of the Year 2015 confermando così il primato tecnologico dei motori EfficientDynamics. E’ il primo modello della gamma X5 ad essere Ibido senza perdere la potenza ed i volumi di carico che hanno sempre caratterizzato la vettura. I dettagli subito sotto
Batteria nel bagagliaio che non perde capacità di carico. La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 9 kWh provvede anche all’alimentazione dei dispositivi di bordo. Con il cavo di alimentazione, trova posto nel bagagliaio che non perde volume di carico: 500 litri a sedili eretti e di oltre 1.700 a sedili posteriori reclinati.
La ricarica. La batteria può essere ricaricata tramite le normali prese a muro della rete domestica, oppure tramite lo specifico Walbox realizzato appositamente da BMW e venduto come optional o direttamente attraverso le (poche purtroppo) colonnine pubbliche di ricarica.
Dimezzati consumi ed emissioni. La Bmw X5 plug-in Hybrid grazie alla tecnologia del nuovo motore eDrive, abbinata al propulsore a benzina Twin Power turbo, la X5 ha dimezzato i consumi e le emissioni di CO2 rispetto alle vetture di pari potenza senza rinunciare alla potenza, alla capacità di carico al comfort ed al grande piacere di guida.

Allestimenti.Le dotazioni d serie della nuova BMW X5 40d eDrive sono sostanzialmente le stesse delle altre vetture di pari potenza, arricchite di alcune componenti tecnologici che la rendono unica.
Fra questi bisogna sottolineare innanzitutto il sistema di Servizi eDrive per il monitoraggio della vettura e la segnalazione, sul Display multifunzione dedicato, dei distributori pubblici per la ricarica. Innovativo anche il sistema di sospensioni ad aria autolivellanti per un maggior comfort di guida. Sono da segnalare infine i doppi terminali di scarico cromati. Ma le dotazioni non finiscono qui, ogni versione è caratterizzata da allestimenti personalizzati e particolari.
Versioni. Le versioni previste che si possono acquistare e presto anche noleggiare a lungo termine con Trevirent sono tre: BUSINESS EXPERIENCE LUXURY

BUSINESS
Pensata per chi lavora. Adatta all’uso giornaliero, di serie ci sono gli allestimenti pensati per chi lavora: il navigatore professionale con schermo da 10”,  i fari BiXeno, i fari fendinebbia a Led, gli specchietti interni ed esterni elettrici ripiegabili con funzione anti abbagliante, il controllo distanza parcheggio anteriore e posteriore PDC. I rivestimenti dei sedili in pelle sono a richiesta.

EXPERIENCE
Auto dinamica. Concepita per una guida più sportiva e per il fuoristrada. Ha i sedili sportivi, le barre sul tetto in alluminio satinato,  i cerchi in lega leggera da 19”, i sistemi di regolazione dei fari, quando si incrociano altre vetture,  High Beam Assistance e l’Adaptive Light Control. I sedili sono in pelle Dakota

LUXURY.
Eleganza e comfort
. Rispetto alle versioni precedenti è l’auto dove l’eleganza e l’estetica degli allestimenti interni fa da padrona. Le modanature sono in legno pregiato, le barre longitudinali di colore nero lucido, i sedili Comfort rivestiti in pelle Dakota ed i cerchi in lega da 19”

Caratteristiche e consumi. Il motore a benzina anteriore longitudinale è il 2.0 turbo a 4 cilindri da 245 CV. Il motore Elettrico sincrono da 75CV alimentato da batteria agli ioni di litio da 9kWh. Omologati entrambi Euro6. La potenza massima disponibile per la X5 xDrive40e è di 313 CV. La velocità massima con la sola trazione elettrica è di 120 km/h.
La percorrenza media dichiarata è di 30,3 km. con un litro!

La Nuova BMW X5 xDrive 40e ha un prezzo allineato alle altre motorizzazioni di pari potenza ma, rispetto alla concorrenza, è la soluzione più conveniente per caratteristiche e dotazioni