Citroen Cactus M - New Mehari?

24 Ottobre 2015
Citroen C4 Cactus M noleggio a lungo termine Trevirent
Citroen C4 Cactus M, la nuova Mehari. La ricordate?
La Citroen Mehari è stata una delle auto più anticonvenzionali, concepita nel 68 nel bel mezzo della rivoluzione giovanile.
Auto senza portiere e senza tetto, rivoluzionaria anche nella carrozzeria perché di plastica, un nuovo materiale (per quel tempo) in grado di assorbire piccoli urti senza spezzarsi. Materiale che avrà poi lo sviluppo che oggi tutti conosciamo.
ll pianale e la meccanica della Mehari di quell'epoca erano quelli della mitica 2CV con motore boxer bicilindrico.

A Francoforte, in anteprima mondiale, Citroen ha presentato la C4 Cactus M, una concept che ricorda e si ispira fortemente alla Mehari del 68. Costruita oggi su base C4 Cactus, rivisitata in versione tempo libero. Senza tetto e priva di montanti delle due porte allungate e concepite in monoblocco di plastica sagomata.
La Citroen C4 Cactus M è un'auto con forte personalità, ideata appunto per gli spazi aperti e per gli amanti della libertà. ll parabrezza verticale, la scocca rialzata ed il diametro delle ruote rafforzano la vocazione di un'auto orientata al tempo libero.

Un'altra caratteristica?
Interno ineramente lavabile con acqua grazie agli scarichi inseriti negli appoggia piedi e sedili rivestiti in neoprene.

Il concept Citroen C4 Cactus M presentato a Francoforte, già solo alla vista evoca sensazioni di libertà, benessere e voglia di vivere!