Fiat 120 Centoventi Elettrica

24 Agosto 2019
Fiat 120 centoventi progetto fiat per l'auto elettrica economica

Anticipazioni sulla nuova vettura elettrica economica di Fiat, la 120 Centoventi.

Se andrà in produzione, la Fiat 120 diventerà la Panda o la Punto delle vetture elettriche. Sarà la nuova auto elettrica economica.
Nata per essere modificata a piacimento dal cliente è davvero l’auto che, per la sua versatilità, si presterà maggiormente per essere noleggiata a lungo termine con le promozioni e le offerte che le società di noleggio dedicheranno al il lancio.

"Costruita" secondo le esigenze di ogni singolo cliente.La Fiat 120 è concepita perché il cliente la possa “costruire” come meglio desidera. Sarà infatti prodotta in un colore neutro che potrà essere modificato e colorato a seconda delle esigenze di chi la noleggia. Non solo nei colori, il cliente la potrà modulare anche nell’estetica. Per esempio sono previste varie possibilità di scelta del tettuccio: Base, Solare - Trasparente -  Modulare - Con Contenitore e Cabriolet - Apribile : per ogni versione ci sarà la possibilità di scegliere il colore fra la gamma di quelli disponibili.

L’infinita possibilità di modulare la vettura, viene inoltre completata dalla possibilità di abbinare il colore del tettuccio a 5 varianti colore del fascione davanti e di quello posteriore. Ma la possibilità di variare i colori della Fiat 120 centoventi elettrica non è ancora finita. Anche il colore del resto della carrozzeria può essere scelto dal cliente.

Così il cliente avrà un’auto che sentirà davvero sua.

Batterie. Sono il cuore della 120 e sono quelle che permettono di fare più o meno strada. Ed ecco la novità. La nuova elettrica di Fiat sarà dotata di un set di batterie standard, installate sotto la vettura, alle quali si potrà aggiungere una batteria ulteriore (acquistabile o noleggiabile) da posizionare sotto il sedile, per poter arrivare a percorrere, secondo quanto riportato dalle riviste del settore, fino a 500 km.

Dopo la presentazione al salone di Ginevra, è da capire se e quando Fiat deciderà di produrla.