Fiat 500e Elettrica ecologica

07 Settembre 2019
Nuova Fiat 500 Elettrica

Fiat 500e Elettrica l’auto compatta ed ecologica per tutti.

Potrebbe essere l’auto che inaugura una nuova stagione di grandi successi per il marchio Fiat, un pò come era successo quando nel 1957 fu presentata la prima 500.
Potrebbe essere anche l’auto che, per il momento fa accantonate il progetto della !20 centoventi.

La nuova 500e elettrica sarà prodotta a Mirafiori dove hanno già iniziato a preparare lo stabilimento e dovrebbe essere sul mercato il prossimo anno. Lo stabilimento, una volta a regime, avrà una capacità produttiva di circa 80.000 vetture e darà lavoro a 1200 persone. Vale la pena ricordarlo, in un momento di difficoltà lavorativa mondiale.
E’ una vettura che privilegia sicuramente l’uso cittadino perché non avrà restrizioni nella zone a traffico limitato e, in certe città, potrà parcheggiare gratuitamente.
Con la Fiat 500e anche Fiat entra finalmente a pieno titolo nel mondo delle auto completamente elettriche.

A chi farà concorrenza.
La 500 Elettrica, si posizionerà sula fascia delle Smart e della Mini elettrica. Saranno le due principali rivali che, già oggi, è possibile avere con la formula del noleggio a lungo termine tutto compreso, che permette grossi risparmi a chi desidera averne una.
Molto probabilmente, darà più fastidio e porterà via quote di mercato alle citycar elettriche che attualmente non hanno molto appeal nel mercato come la VW UP La Seat Mii, la Peugeot 208 , la Skoda Citigo , la Kia Soul fino ad arrivare alla Nissan Leaf.

Dati i costi di listino, si parla di circa 29.000 euro, anche per la 500e il noleggio con le varie promozioni speciali, sarà molto probabilmente la formula che permetterà di guidarla a molti più clienti desiderosi di averne una senza dover ricorrere al finanziamento per acquistarla.

Tipicamente adatta per uso cittadino sarà un’auto dotata di dotazioni maggiori e più importanti rispetto alle concorrenti.

Versioni della Fiat 500e Elettrica.
In funzione degli allestimenti sarà presentata in varie versioni, non ancora definite, compresa una versione tipo “giardinetta”.