fiat punto esce di scena e non sarà sostituita

La Fiat Punto è giunta a fine corsa e non sarà più prodotta.

Dopo 25 anni di onorata carriera, la Fiat Punto esce ufficialmente di scena.
Ed il noleggio a lungo termine con la Fiat Punto perde una delle berline maggiormente richieste. Versatile, semplice nelle linee, comoda e adatta a tutta la famiglia. Per molte delle quali è stata la prima e unica auto.

Le linee di produzione di Melfi, dove la Punto è attualmente prodotta, si fermeranno definitivamente in Agosto mettendo la parola fine a questa vettura. Che, per il momento, non verrà sostituita.

E’ stata l’auto che in alcuni anni non ha avuto concorrenti in Europa, superando le vendite anche della maggior concorrente, la Golf.

Presentata nel 1993 per sostituire la Uno, che dopo dieci anni di produzione aveva necessità di una sostituta.
Il successo è arrivato immediatamente e dopo sei anni e oltre tre milioni di auto vendute, con un restyling che ha coinvolto principalmente la carrozzeria rendendola più spigolosa, è arrivata la seconda generazione.

Diversa esteticamente fra la tre e la cinque porte, ha venduto quasi tre milioni di esemplari fino ad arrivare al 2005 con la nascita della Grande Punto.
Auto sulla quale sono state aggiunte le motorizzazioni GPL e metano anche se la motorizzazione diesel Multijet ha sempre avuto il primato nelle vendite.

Nei restyling successivi è diventata Punto Evo per tornare a chiamarsi nuovamente solo Punto. Come quando è stata presentata 25 anni fa, nel 1993. L’inizio e la fine.

Ma Fiat vorrà davvero rinunciare e non pensa di sostituire un’auto che, magari con motorizzazioni adeguate al momento, è riuscita a vendere qualche milione di esemplari?

 

noleggio a lungo termine fiat punto esce di scena