Fiat Tipo Station Wagon

27 Maggio 2016
Fiat Tipo Station Wagon vista tre quarti dietro

Fiat Tipo Station Wagon Sw: le prime auto saranno consegnate a novembre 2016.

Se ne sente ancora parlare poco, tuttavia la nuova Fiat Tipo Station Wagon ha tutte le carte in regola per rimpiazzare il vuoto lasciato nella casella familiari/rappresentanza con il termine della produzione di Croma avvenuta nel 2010.
Questa station wagon di medie dimensioni è più lunga di 20 cm rispetto alla sorella a 5 porte, fattore che le permette di ottenere un abitacolo spazioso e una ottima capacità di carico. Basti pensare che il bagagliaio, con tutti e cinque i posti a sedere occupati, raggiunge i 550 litri.
Gli allestimenti previsti saranno inizialmente tre, ovvero la versione Easy, la Lounge e la Business. Quest’ultima in particolare, riservata alla clientela “business”, ed in particolar modo per il noleggio a lungo termine Fiat di TreviRent, potrebbe rivelarsi un ottimo veicolo per le flotte aziendali, in quanto oltre a tutte le dotazioni della versione Lounge (per citarne alcune: climatizzatore automatico, cruise control, fari Led, eccetera) vi aggiunge il Pack Safety Plus (limitatore di velocità con Full Brake Control e cruise control adattativo) e UConnect Radio Tablet touchscreen 7” con Navigatore.
Le motorizzazioni previste sono quattro: un 1.4 a benzina da 95cv, un 1.4 turbo a GPL da 120cv, un 1.3 a gasolio da 95cv e un 1.6 a gasolio da 120cv. Quest’ultimo infine, è previsto anche con un cambio robotizzato a doppia frizione.
Insomma, basterà solo aspettare novembre, il mese in cui verrà finalmente introdotta nel mercato.