Jaguar XJ a ottobre

27 Agosto 2015
La vedremo in Autunno. E’ la nuova Jaguar XJ, ritoccata nel design con pochissime variazioni estetiche ma con molte innovazioni elettroniche, multimediali e di sicurezza/comfort.
Le modifiche estetiche della XJ riguardano sostanzialmente la griglia davanti, che è stata allargata e la forma dei fari anteriori e posteriori.

Sarà presente un nuovo sistema di comunicazione multimediale per l’intrattenimento dei passeggeri, con maggiore connettività e migliore visualizzazione del navigatore. Spiccano in particolare i fari Full Led ma solo su richiesta.
Per la sicurezza, di particolare interesse troviamo il sistema All Surface Progress Control che migliora sensibilmente la giudabilità dell’auto su fondi con poca aderenza, prevede il criuse Control adattivo, la visibilità negli angoli ciechi , il parcheggio semiautomatico e la telecamera posteriore.

Gli allestimenti interni della Jaguar XJ saranno come d’abitudine ormai, votati al lusso ed all’eleganza. Pelle, inserti in ebano, finiture cromate e cerchi in lega potranno essere personalizzati a piacere in funzione dell’allestimento scelto.

Sotto il profilo delle motorizzazioni, i nuovi propulsori della Jaguar XJ sono stati pensati ed adeguati alle nuove richieste di mercato e che troviamo già nelle auto della concorrenza.
La principali novità saranno due motori: un nuovo turbodiesel da 3 litri V6 con 300CV ed un benzina da 2 litri da 240CV
La Jaguar XJ continuerà ad avere la trazione posteriore.