La nuova Audi A4

28 Luglio 2015
Completamente riprogettata, la nuova Audi A4 sarà più leggera ed efficiente nei consumi, avrà potenze comprese tra 150 e 272 CV con motorizzazioni benzina e diesel, nelle versioni Berlina ed Avant.
Ed una importante novità.
I dettagli della nuova Audi A4 saranno svelati completamente al salone di Francoforte a Settembre ma già riusciamo a dare qualche anticipazione. In nuovo modello sarà poi in vendita dal mese di novembre.
Più sportiva e leggera la nuova Audi A4 rifà il maquillage per competere con le antagoniste di sempre, Bmw con la Serie 3 e Mercedes con la Classe C presentati appena un anno fa.
Modificato leggermente il design con linee più filanti e tetto leggermente arcuato nella berlina, migliorati i consumi.

Un nuovo Motore a Metano equipaggerà per la prima volta l’Audi A4.

Il migliore Cx della categoria. Sarà un’auto più leggera ed efficiente, con un Cx migliorato ed abbassato a 0,23 sulla berlina e 0,26 sulla wagon. Livelli non presenti su altre vetture della stessa categoria.
Il peso dovrebbe diminuire di oltre 100 Kg a beneficio dei consumi che in alcuni modelli dovrebbero diminuire del 20% con un aumento di potenza dei nuovi motori Euro6 del 25%
Le dimensioni saranno praticamente le stesse dell’attuale versione ma i progettisti sono riusciti ad ottenere più spazio per le gambe dei passeggeri sistemati nel divano posteriore.
I Motori. Sono previste inizialmente tre versioni diesel e quattro benzina. I motori a gasolio da 2.0 avranno una potenza di 150 e 190 cv mentre nel top di gamma, il 3.0 Tdi a sei cilindri, sono previsti propulsori con 218 e 272 CV.
Le versioni benzina prevedono il 1.4 TFSI da 150CV ed il 2.0 TFSI da 190 e 250CV
Per tutte le vetture può essere richiesto il cambio S Tronic
Successivamente saranno rese disponibili anche le motorizzazioni a metano G-Tron 2.0 TFSI da 170CV

Molte sono le aspettative che Audi ripone su questo nuovo modello soprattutto per recuperare competitività e perché la A4, da sola, rappresenta pur sempre un quinto di tutte le vetture prodotte dalla casa. La nuova Audi A4 è strategica per lo sviluppo nel segmento di mercato di riferimento.

Per visionare le offerte di noleggio a lungo termine per la nuova Audi A4 Avant clicca AUDI A4