Nuovo Mercedes GLB

Mercedes GLB il nuovo Suv per praticare il vero Off Road in arrivo

Ne avevamo già parlato a gennaio, ora è una novità che sarà presto noleggiabile a lungo termine e della quale possiamo vedere le immagini.

Al salone di Shangai, Mercedes è stato presento ufficialmente il nuovo concept della nuova GLB. Si pone fra la GLA e la GLC ma con una particolarità che la rende diversa da entrambe. La novità, almeno dal concept, è quella che il GLB sarà un fuoristrada nel vero senso della parola.
Di fatto, con questo modello, Mercedes, segna il debutto in un segmento dove le vetture disponibili sono davvero poche, Jeep Wrangler e Land Cruiser di Toyota per citarne alcune.
Concettualmente vicino a quest’ultima per la robustezza e praticità cui è stato concepito senza però esagerare nelle misure.

Dimensioni: Con una lunghezza di 4.63 metri, un’altezza di 1,90 metri e largo 1,89 metri, lo si pò annoverare fra i SUV compatti. Le dimensioni, con sette posti di serie, lo rendono anche una vettura adatta al trasporto di tutta la famiglia e da usare per il tempo libero o le scampagnate.
Di forma squadrata per una migliore visibilità degli ingombri, gli pneumatici dal profilo alto e massiccio, rendono il GLB particolarmente interessante per gli amanti del vero Off Road, fascia di mercato che trova sempre più consensi ma non è altrettanto corrisposta dalle case Costruttrici.

La Mercedes GLB, sempre valutando il concept presentato, dovrebbe essere equipaggiato con un motore quattro cilindri benzina da 224 CV e coppia massima di 350Nm con cambio a doppia frizione 8G-DCT. Sarà equipaggiato con la trazione integrale 4Matic permanente, e la possibilità di scegliere fra tre diverse modalità di guida: Comfort, Sport e Off Road.

Internamente la plancia richiama quella della Classe B con il display davanti al guidatore, dotato di Infotainement Mercedes User Experience ed elementi tubolari in alluminio tipici dei veri fuoristrada.

E per chi non si accontenta della versione “normale”, sono attese anche le versioni sportive AMG con potenze superiori ai 300CV e, probabilmente, anche una versione Plug-in.

 

Trevirent noleggio mercedes glb