Auto Lungo Termine: Preferenze

05 Settembre 2015
Noleggio a lungo termine Trevirent le preferenze
Il colore bianco è preferito dalla maggior parte dei richiedenti il noleggio a lungo termine e le dimensioni delle auto scelte, generalmente sono di piccole/medie dimensioni.
Il riscontro ce l’abbiamo dalle richieste dei nostri clienti ma è anche supportato da un’indagine condotta dall’osservatorio di Lease Plan in collaborazione con l’Istituto TNS realizzata in 20 paesi su un campione di aziende utilizzatrici di auto a noleggio lungo termine.
Forse a causa della situazione economica del momento, ma ben il 13% delle persone che usano un’auto aziendale di dimensioni compatte, non ritengono per il futuro di noleggiare vetture più grandi. Anzi, molti sono disposti a cambiare l’auto con una più piccola.
Il colore bianco, dalla nostra verifica interna, è il colore più richiesto, seguito generalmente dai metallizzati chiari e poi dal nero. Dopo il bianco, il blu la fa da padrone nelle ammiraglie e nelle vetture di rappresentanza.
Colori forti come il rosso sono generalmente richiesti per le vetture con connotazioni sportive.
A seguire gli altri, con minime percentuali.
Altra caratteristica cui i clienti prestano (ultimanente) molta attenzione, soprattutto per le piccole flotte, sono le emissioni di CO2. Per un’auto più efficienti sono disposti a cambiare marca.