Qashqai Guida Semiautonoma

23 Settembre 2017
Nissan Qashqai avrà la suida semiautonoma a partire dal 2018

Il Qashqai nel 2018 sarà dotato di guida semiautonoma e "vedrà" le altre vetture

Nel 2018 la Nissan doterà la Qashqai di un sistema di guida semi automatico che sarà successivamente adottato anche sulla nuova Leaf. E’ il sistema Pro Pilot che farà fare alla Nissan un altro passo in avanti verso la guida autonoma completa.
Il sistema è composto da una telecamera ed un software che elabora in modo tridimensionale le immagini da questa inviate in modo tale che l’auto “veda” gli altri veicoli in modo quasi realistico.

Sistema di guida autonoma sulla Nissan Qashqai, al momento su una sola corsia

Per il momento, come avevamo anticipato nella nostra news del 11/06/17 il sistema riuscirà a gestire la vettura nell’ambito di una sola corsia autostradale ma entro un anno, sarà in grado di gestire anche il cambio di corsia.
Il sofisticato sistema oltre a mantenere la distanza di sicurezza, sarà in grado di accelerare e frenare in modo autonomo e di assistere il conducente in qualsiasi condizione di traffico. E’ stato studiato apposta per le vetture non premium perciò sarà alla portata di tutti i clienti.

Guida autonoma anche negli incroci?

L’obiettivo di Nissan, in un prossimo ma ravvicinato futuro, è quello di poter gestire totalmente ed integralmente l’auto anche negli incroci, Cominciando dal Qashqai e dalla Leaf

Nissan Qashqai, sempre un passo avanti!

Con il Qashqai Nissan è stata la prima al mondo a presentare i SUV; sarà anche la prima nella guida autonoma?

Scopri tutte le nostre offerte di noleggio a lungo termine sulla Nissan Qashqai.

Nissan Qashqai con guida autonoma