Salone Auto di Ginevra 2017

05 Marzo 2017
salone auto di ginevra 2017 manifesto

Salone dell'Auto di Ginevra 87^ edizione. A breve tutte le auto saranno disponibili per il noleggio a lungo termine.

Da giovedì 9 a domenica 19 marzo 2017, in Svizzera Paese neutrale e con nessuna velleità motoristica, di terrà la 87^ edizione del salone dell'automobile a Ginevra.
La rassegna si terrà come sempre nel palazzo delle esposizioni ubicato nelle immediate vicinanze dell'aeroporto di Ginevra.
Saranno circa 200 gli espositori provenienti da 30 Paesi che andranno ad occupare i circa settantassette mila metri quadrati dell'esposizione, ripartiti in sette saloni.
Le Case Costruttrici esporranno circa 900 modelli. Ci saranno naturalmente i superbolidi con a fianco le ultime novità delle vetture elettriche a zero emissioni.
L'attesa è per le anteprime che saranno presentate. Si parla di circa 120 vetture molte delle quali adotteranno motori "alternativi" come gli elettrici, gli Ibridi ed a idrogeno. Si potrà così valutare i passi che la tecnologia avrà fatto in questo campo riguardo anche all'autonomia.
Grandi aspettative ci sono per le presentazioni delle vetture a guida autonoma. Potrà essere realmente applicata entro brevissimo tempo?
Temi ai quali nessun costruttore può più ormai rinunciare pur in presenza di investimenti massicci.
Molte novità dunque e, tanto per citarne qualcuna, tra le sportive particolare attenzione alla Porschen911 GTS coupé, cabrio o targa a trazione integrale o posteriore con velocità di oltre 300 km. ora.
Poi ci sarà la Jeep che presenterà la nuova generazione della Grand Cherokee che avrà un sistema di controllo della velocità nelle discese più impegnative e con l'innovativo sistema delle sospensioni pneumatiche Quadra - Lift.
Opel presenterà l'inedita Crossland X che sostituisce la Meriva.
Infine le novità più rilevanti potrebbero arrivare dai produttori Giapponesi e Coreani presenti in massa al Salone di Ginevra.
Attenzione quindi a Nissan, Kia, Toyota.