Nuova Skoda Kamiq Suv Compatto

06 Giugno 2019
Nuovo Skoda Kamiq Rosso

Skoda Kamiq il nuovo Suv compatto, che prima non c'era, sarà disponibile a fine 2019

Presentata in anteprima mondiale al salone di Ginevra, la Skoda Kamiq è il terzo SUV che Skoda ha previsto per l' Europa.

Rientra nella categoria dei SUV compatti, veicoli agili e snelli con guida rialzata per una maggiore visibilità, molto adatti anche per la città. E’ più corretto definirla un crossover, segmento che, attualmente, registra la maggiori crescita di vendite e di richieste per il noleggio a lungo termine.
La Skoda Kamiq in lunghezza misura 4,24 metri e si pone nella fascia della Hyundai Kona e Kia Stonic. Costruttivamente molto vicina alla Skoda Scala con la quale condivide molti componenti dallo stile sobrio e funzionale.

Per avere maggiore efficienza e contenere i consumi, per il momento sarà disponibile solo con trazione anteriore

Motorizzazioni Efficienti.
Sono previste motorizzazioni tre motorizzazioni a benzina, una diesel ed una a metano. Per tutte le motorizzazioni, a richiesta, è possibile avere il cambio automatico sequenziale DSG.

Motori a benzina:
1.0 Tsi da 95 CV con cambio manuale a 5 rapporti
1.0 Tsi da 115 CV con cambio manuale a 6 rapporti e
1.5 TSI da 150 CV (top di gamma), che in particolari condizioni favorevoli, utilizza solamente due cilindri risparmiando così sui consumi.

Motore Diesel:
1,6 115CV 4 cilindri con cambio manuale a 6 marce

Motore a Metano.
S.0 G-TEC a metano, 3 cilindri da 90CV con cambio manuale di serie a 6 rapporti

Estetica - Design
IL davanti della Skoda Kamiq è molto simile alle calandre delle sorelle maggiori Kodiaq e Karoq con la calandra tridimensionale. La linea offre una piacevole sensazione auto sportiva e robusta. I nuovi gruppi ottici sono posizionati su due livelli con fari a Led o Full Led (a richiesta). Per chi sceglie questi ultimi, di serie ci saranno anche i fendinebbia e gli indicatori di direzione dove le luci scorrono dall’interno verso l’esterno

Sicurezza.
Di serie per tutte le versioni nella Skoda Kamiq si trovano dei sistemi di aiuto alla guida che normalmente sono presenti su vetture di categoria superiore. Ci sono il Front Assistant e Lane Assistant. Il primo controlla ciò che avviene davanti all’auto, come la presenza dei pedoni; il secondo controlla le linee della carreggiata e segnala eventuali fuoriuscite non previste.
A richiesta è possibile avere il Cruise Control Adattivo che regola automaticamente la velocità in funzione del traffico e dei veicoli che precedono. Sempre a richiesta è possibile avere il sistema che avverte il conducente in caso di colpi di sonno.

Piccola curiosità: Il nome Kamiq, è originario della lingua parlata da una parte delle persone della Groenlandia e Canada del Nord e letteralmente significa “calza a pennello”. Ecco che, per le caratteristiche del Kamiq, il nome è davvero azzeccato: i vantaggi del Suv con giuda alta abbinati all’agilità di un’auto compatta e non ingombrante.

Sarà il Suv compatto Ideale per il noleggio a lungo termine per i privati e per l’uso cittadino.
Considerati i costi, anche i prezzi del noleggio saranno come sempre molto interessanti e competitivi.

 
Skoda Kamiq particolare