Kia stonic suv compatto da città

Le case costruttrici punteranno sempre più sui SUV da città ed il noleggio a lungo termine rende ancora più conveniente la scelta

Prima erano di moda ed ora sono diventati un vero e proprio fenomeno a cui stanno puntando le maggiori case costruttrici. Sono i Compact SUV, sport utlity vehicle da città lunghi poco più di 4 metri.
Inizialmente erano acquistati come seconda vettura, più per un fatto di moda che di vera utilità.
Ora, per la quantità di vetture richieste, sta diventando un fenomeno dilagante a cui tutte le case automobilistiche stanno puntando in modo convinto.
Su questo segmento nel 2016 sono stati venduti un milione e centomila pezzi, vale a dire il 7% delle auto complessivamente vendute in Europa. Le proiezioni però portano a Due Milioni i veicoli che saranno venduti entro il 2020, cioè il 14% di vendite globali.
Piccoli suv ma con caratteristiche tecniche che nulla hanno da invidiare ai SUV di taglia maggiore ed accomunati da tre caratteristiche ben precise: lunghi circa 4 metri, quasi mai trazione integrale ed ottima guidabili anche in città.
Andranno piano piano a sostituire le vetture compatte tipo Golf. Alcune case costruttrici hanno già dato precisi segnali in questo senso. La Seat, per esempio, non produrrà più la versione familiare della Ibiza perché sarà “sostituita“ dall’ARONA.
Oltre a Seat, le case costruttrici che hanno già dato precisi segnali sono la Renault che ha presentato il restyling di mezza stagione della Captur e la Hyundai con la nuova Kona.
Con il noleggio a lungo termine abbiamo presentato l’offerta per la nuova Kia Stonic ed a breve ci sarà la Citroen C3 Aircross.