Suv Volkswagen ID.4 - 2021

26 Settembre 2020
Suv Volkswagen ID.4 elettrico

Volkswagen ID.4 elettrico, suv elettrico con spazi da monovolume

Il primo SUV/Crossover completamente elettrico di Volkswagen, la ID4, è in arrivo per fine 2020 inizio 2021.
Presentata ufficialmente il 23 settembre i primi modelli della nuova Volkswagen ID.4 potranno essere consegnati ai clienti a gennaio/febbraio del 2021. Il nuovo Suv elettrico ID.4 potrà essere acquistato oppure noleggiato a lungo termine.

I tratti distintivi della ID.4 sono ereditati dalla berlina ID.3, con cui condivide la piattaforma elettrica MEB: trazione posteriore e mancanza del tunnel centrale.

Le dimensioni della Volkswagen ID.4 sono simili alla Tiguan ma, per la mancanza del tunnel centrale, l’abitabilità è maggiore come pure la capienza del bagagliaio che parte da 543 litri a sedili posteriori eretti.

Caratteristiche e prestazioni
Grazie alla flessibilità della piattaforma MEB sulla quale vien prodotta, la ID.4 avrà un passo di quasi 2,8 metri e una lunghezza di quasi 4,60 mt.
Per tutti i modelli il tetto sarà a contrasto e i colori, anche metallizzati, non avranno supplemento

Autonomia
Per il nuovo Suv completamente elettrico, Volkswagen dichiara un’autonomia di circa 500 km. grazie alla batteria da 77 kWh di cui è dotata.
Con un caricatore rapido ad alta potenzialità, la batteria può essere ricaricata in circa 30 minuti garantendo un’autonomia di circa 300 km.

E’ allo studio una variante ancora più potente che dovrebbe essere installata nel corso del 2021 sulle varianti della Volkswagen ID.4 a trazione integrale

Prestazioni
La velocità massima sarà di 160 km./h. con una accelerazione da 0 a 100 km./h in soli 8,5 secondi.

Infotainment
Tutte le regolazioni di bordo, escluse quelle relative alla guida, saranno velocemente modificabili dal guidatore direttamente dallo schermo “touch” con display di 10 “.
Questo sistema dispone di comandi vocali avanzati per la navigazione e di servizi di connessione con lo smartphone del proprietario per il controllo da remoto della vettura.

Versioni
La Volkswagen ID.4 inizialmente sarà presentata con due edizioni limitare, la 1St e la 1st Max diverse fra loro per le dotazioni di serie.