Sway la nuova Nissan Micra

02 Luglio 2016
Il concept Sway da cui deriveranno le nuove Nissan Micra

Il concept Sway: la nuova generazione di Nissan Micra

La nuova Nissan Micra sarà disponibile da febbraio 2017 e rappresenta il ritorno di Nissan nel segmento B Premium.
Ufficialmente verrà presentata a settembre al salone di Parigi.

Non sarà più quella di prima. Derivata alla concept SWAY avrà dimensioni maggiori rispetto a quelle cui siamo ormai da sempre abituati. La Sway è lunga 4,10  metri ed è ragionevole pensare che la nuova Micra avrà dimensioni simili, forse leggermente inferiori. Sicuramente spaziosità e comfort saranno davvero da segmento B Premium. E le auto verranno prodotte in Europa con beneficio sui tempi di consegna.

Altra importante novità: il rinnovamento riguarderà anche le motorizzazioni della nuova Micra che prevedono il ritorno al diesel.
Osservando il concept SWAY da cui saranno sviluppate le nuove Nissan Micra, possiamo pensare ad una vettura dalle linee rivoluzionarie e particolarmente aggressive che incontreranno sicuramente il favore dei giovani.

Se la Sway farà da apripista alle nuove Micra ci sarà da aspettarsi anche un miglioramento del comfort e delle dotazioni di bordo con un netto miglioramento anche della qualità degli interni
Peer i consumi ancora non ci sono dati ma certamente saranno in linea con la politica di Nissan che da anni opera per la riduzione delle emissioni sia per la riduzione dei consumi.