Particolare coda Tesla Model X

Tesla Model X l'elettrica che ti toglie il fiato ma non solo... E senza pagarla subito, la puoi avere anche con il noleggio a lungo termine

Per avere idea di cosa si prova alla guida, bisogna salirci e guidarla. Noi l’abbiamo fatto, con un’auto appena consegnata ad un nostro cliente che per avere la Tesla Model X ha scelto il noleggio a lungo termine.
La sensazione è unica. All’interno tutto e razionalizzato e pensato per il massimo comfort di guida. Non ci sono pulsanti o manopole, solo un grande schermo nella console centrale. Non senti il motore, non senti che sta aumentando i giri per poi cambiare automaticamente la marcia. Non senti nulla, solo un fruscio.
E se spingi sull’acceleratore hai l’impressione che l’auto impenni, come una moto.
D’altra parte quando raggiungi i 100 km. all’ora di velocità in poco più di 3 secondi, capisci perfettamente cosa vuol dire essere a bordo dell’auto con l’accelerazione più veloce al mondo.
E’ la TESLA Model X quella che abbiamo provato, di colore bianco. Ed è stata un’esperienza entusiasmante anche in città.
Ma salirci e guidarla oppure essere anche solo un passeggero, ti rendi conto quanto avanzata sia la tecnologia su questa vettura. Sei posti comodi, con possibilità di inserire anche il terzo sedile nella seconda fila. Per aiutare i passeggeri a salire basta spingere un pulsantino sulla poltrona che questa si sposta avanti, spostando in sincronia anche quella della prima fila.
Aprire il cofano della Model X e non vedere il motore, è un’altra strana sensazione a cui non siamo ancora abituati ma con la quale, a breve, dovremmo imparare a convivere.
Tecnologia allo stato puro. I sensori, utilissimi in strada, regolano anche le aperture delle portiere ad ala di gabbiano. Nel caso l’auto riscontri un impedimento per l’apertura totale, le portiere si aprono fino a qualche centimetro prima dell’ostacolo. Stesso discorso per il parcheggio. Non ti permette si fare una retromarcia e sbattere contro il muro. A 50 cm si blocca.
La Tesla Model X è dotata di Autopilot 2.0 che è già in grado di condurre in maniera autonoma l’auto. Appena la legislatura lo permetterà, il nostro cliente ha già l’auto che lo potrà fare. Autopilot 2.0 è, fra l’altro, dotato di un software sempre in continuo aggiornamento che “parla ed impara” dal comportamento in strada delle altre Tesla. Sensazionale!
Auto a trazione integrale, è dotata di due motori, uno per asse, sistemati sotto il pianale con la batteria che in caso di rottura non sarà sostituita integralmente ma solo nelle celle rovinate.
Altra stupenda caratteristica di Tesla Model X.

Ed ora attendiamo la Model S (già 500.000 preordini) e la prossima Model Y.
 

Interni Tesla Model X tesla model x noleggio a lungo termine Trevirent noleggio a lungo termine tesla Model x posto passeggeri Tesla Model X Portiere ad ala di gabbiano Trevient Tesla Model X