Noleggio e Tutela Legale

08 Dicembre 2016
Polizza tutela legale legge 26 marzo 2016

Tutela legale oltre al noleggio a lungo termine

Pochi conoscono la legge del del 24 marzo 2016 che regola le norme della circolazione stradale. E le severe pene previste.
Oltre al noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali, Trevirent ha la possibilità di offrire, tramite una società collegata, la polizza di tutela legale da circolazione. Non sempre e non tutte le società di noleggio nelle assicurazioni che sono comprese nel canone di noleggio, prevedono tale clausola.

Dal 24 marzo 2016 sono entrati in vigore i reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali, inasprendo l’art. 589 e l’art. 590 bis del Codice Penale con legge 23 marzo 2016 n. 41
 
Omicidio stradale
 
Chiunque cagioni per colpa la morte di una persona con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale è punito con reclusione da 2 a 7 anni.
Chiunque commetta questo reato alla guida di un veicolo a motore in stato di ebbrezza alcolica, o assumendo sostanze stupefacenti è punito con la reclusione da 8 a 12 anni
 
Lesioni personali stradali
 
Chiunque cagioni per colpa ad altri una lesione personale con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale è punito con la reclusione da 3 mesi ad 1 anno per lesioni gravi e da 1 a 3 anni per lesioni gravissime.
Nel caso il conducente sia in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe e’ punito con la reclusione da 3 a 5 anni per lesioni gravi e da 4 a 7 anni per lesioni gravissime.

Al fine di mitigare gli oneri di tali rischi, possiamo offrire al cliente, tramite società collegata, una polizza di tutela legale da circolazione  che in caso di sinistro permette di ottenere assistenza, consulenza ed il rimborso di tutte le eventuali spese legali necessarie oltre anche al rimborso delle spese investigative e quelle processuali, lasciandole libertà di scelta sui professionisti da impiegare.