Il Noleggio a Lungo Termine per Privati più Conveniente

12 Marzo 2022 Noleggiare Conviene
Noleggio Lungo Termine Privati Conveniente

l Noleggio a Lungo Termine per Privati più conveniente è quello che si adatta alle tue esigenze e preferenze. E’ quello che offre la comodità di un’auto senza il fastidio della proprietà.

E non sempre quello che ha il canone mensile più basso è il più conveniente

Quando conviene il noleggio a lungo termine per privati?

A queste prime considerazioni iniziali, bisogna aggiungere che Il noleggio lungo termine auto più conveniente per privati è anche quello che ti permette di valutare tra un’ampia gamma di veicoli e ti lascia scegliere quello più adatto alle tue esigenze.
Per le persone senza partita iva, vi sono alcune cose da considerare per decidere se il noleggio privato a lungo termine è l’opzione migliore per avere un’auto.

Il primo fattore sono i costi economici
Quando si noleggia un’auto per un lungo periodo di tempo, il canone di noleggio, che comprende anche moltissimi servizi che normalmente sono a pagamento, è di solito inferiore al costo di un finanziamento.Questo lo rende un’opzione conveniente, soprattutto se hai bisogno di un’auto per un lungo periodo di tempo.

Un’altra cosa da considerare è la convenienza.
Quando noleggi un’auto per un lungo periodo di tempo, non dovrai preoccuparti della svalutazione che può avere il veicolo nel tempo il veicolo e del costo di riparazione se qualche pezzo meccanico si rompe. Anche le spese di ripristino della carrozzeria, in caso di incidente per colpa di chi guida, sono limitate al costo della franchigia applicata alla polizza kasko. Ai clienti privati, Trevirent normalmente inserisce nelle offerte franchigie che al massimo arrivano a 500 euro.
Questo può essere un enorme sollievo, soprattutto se sei una persona che fa molta strada e, di conseguenza, più soggetta al rischio di incidente.

E’ l’opzione migliore per qualsiasi uso ti serva l’auto
Il noleggio privato a lungo termine è spesso l’opzione migliore per coloro che hanno bisogno di un’auto per lavoro o per viaggiare. Puoi sceglieva tranquillamente fra tutte le auto in circolazione, configurarla secondo i tuoi desideri e pi usarla senza troppi pensieri.

Quanto è l’Iva sul noleggio a lungo termine privati?

Attualmente la legge italiana, sulle auto a noleggio e sui relativi canoni mensile, prevede l’applicazione dell’iva al 22%. Significa che ogni 100 euro bisogna aggiungerne 22 per l’va.

Alcune società, nelle offerte di noleggio per i privati, indicano il canone con l’Iva già compresa mentre altre, nello stesso preventivo, indicano sia il valore imponibile sia quello già ivato.
Altre, infine, fanno comparire solo il canone ivato. In tal caso, per capire il costo totale mensile, bisogna aggiungere l’iva.

Come capire quale è il noleggio lungo termine auto più conveniente per un privato?

Tutte le società di noleggio presentano proposte convenienti o molto convenienti. Apparentemente
Nel valutare le offerte, bisogna tener conto del canone di noleggio e di tutti i servizi che a esso sono collegati.

Il canone mensile è composto da due rate:

  • quella relativa all’uso dell’auto
  • quella relativa ai servizi che sono effettivamente compresi.

Per capire esattamente se l’offerta è più o meno conveniente rispetto ad altre, è opportuno verificare almeno questi quattro paramenti:

  • Anticipo
    L’anticipo abbassa in maniera quasi matematica il canone complessivo di noleggio. Per i privati non sempre è richiesto.

  • Durata del Contratto
    La durata contrattuale di noleggio è, normalmente, compresa fra i 24 e i 60 mesi. Senza anticipo, tranne in rari casi, più corto è il periodo più alto è il canone.

  • Franchigie sulle polizze.
    Le polizze assicurative, che sono comprese nel costo mensile di noleggio, possono avere o non avere delle franchigie.

La franchigia è il costo massimo a carico del cliente in caso di incidente.
Più alte sono le franchigie applicate, più basso è il canone di noleggio.

Spesso chi pensa di fare un affare perché il canone è basso ma, per esempio, ha la franchigia sulla kasko di € 2.000, deve sapere che gli saranno addebitati tutti i costi di ripristino dell’auto fino a quel valore.

  • Sostituzione degli pneumatici
    Gli pneumatici possono non essere inseriti nelle offerte. In tal caso se ne deve occupare direttamente il cliente, a spese proprie.
    Se sono presenti, il canone sarà più alto ma i costi per la loro sostituzione e il rimessaggio saranno totalmente a carico della società

Nel valutare le offerte bisogna senz’altro verificare il costo mensile di noleggio, ma verificare attentamente tutti i servizi che sono compresi (o che non sono compresi) nella rata.