Tira una nuova “Ariya” elettrica in Nissan

8 Maggio 2021 Novità e Prossime Uscite

Nuovo Nissan Ariya: caratteristiche e dotazioni del primo innovativo Crossower Coupé elettrico di Nissan

Con la batteria da da 90 kWh fino a 580 km. di autonomia, in via di omologazione, e un’accelerazione bruciante da 0 a 100 km./h in 5,1 sec. per la versione 4Wd E’ il primo Suv elettrico di Nissan, progettato con sistemi di connessione all’avanguardia e progettato per percorrenze elevate fra una ricarica e l’altra. 

Nissan Ariya autonomia

Sarà presentata con due batterie di diversa potenza, una da 65 kWh e una da 90 kWh e potrà avere sia l’attrazione integrale, sia la sola trazione a due ruote motrici.
Le batterie permettono un’autonomia rispettivamente di 360 km. per la 65 kWh e 580 per quella da 90 kWh.
Possono essere ricaricate tramite colonnine ad alta capacità in tempi brevi.
Con queste premesse, non ci sarà più il timore della ricarica.

Potrai scegliere l’Ariya che preferisci 
Puoi scegliere la potenza più indicata per i tuoi bisogni. La potenza minore è ideale per i piccoli viaggi, per la città e per la famiglia.
La potenza maggiore è ideale per i lunghi viaggi.

Ariya è il precursore dei nuovi veicoli Nissan costruiti secondo il “Nissan Intelligent Mobility”: nuovi e più sofisticati design, aiuto alla guida

Nissan Ariya interni

I sistemi di sicurezza di Nissan Ariya guardano al futuro

Ariya è dotata di sistemi di assistenza alla guida avanzati. Vediamoli

  • L’insieme elettrico è composto da due motori che distribuiscono la potenza a ogni singola ruota. E’ il sistema e-4orce che permette una guida più confortevole su strada, in grado di adattarsi al meglio su ogni terreno e più sicura in curva.
  • Il “Propilot” è un sistema che tramite il Navi -Link controlla l’auto per farti rimanere sempre nella corsia di marcia e ti permette di muoverti in sicurezza nel traffico cittadino.
  • Il Propilot Park parcheggia l’auto al posto tuo. Basta lasciare libero il volante e lei parcheggia in modo autonomo.

Sul Display in dotazione puoi personalizzare con i dati che ritieni utili al tuo modo di guidare e modificare le impostazioni del ProPilot,
Naturalmente saranno presenti altre dotazioni che ormai fanno parte della “normalità” come il cruise control adattivo e la possibilità di gestire tutte le funzioni in modo semplice e funzionale direttamente dallo schermo situato nella plancia

Nissan Ariya quando esce?

Le prime consegne di questo innovativo crossover coupé completamente elettrico dovrebbero avvenire verso la fine del 2021. Usiamo il condizionale perché con la pandemia ancora in corso che sta causando ritardi nelle forniture dei componenti, potrebbe slittare ai primi mesi del 2022. 

Preparati a essere fra i primi ad averlo
Vuoi essere sempre informato sul nuovo Nissan Ariya così da essere fra i primi ad essere contattato per noleggiarlo a lungo termine?
iscriviti alla nostra newsletter