Nuova Alfa Romeo Brennero, Suv di lusso del segmento B

15 Febbraio 2021 Novità e Prossime Uscite

L’Alfa Romeo Brennero il nuovo SUV che si inserirà nella categoria B, quella Urban delle Audi Q2, Jeep Renegade, Volkswagen T-Rock e Mini Countryman tanto per intenderci, per diventarne subito un punto di riferimento in termini di lusso, comfort e sistemi di sicurezza.

Alfa Romeo Brennero, il primo B-Suv del Biscione nell’era Stellantis

Il debutto

La Brennero sarà prodotta in Polonia su pianale CMP di PSA.
La presentazioni è prevista per fine 2022, inizio 2023 e, per questo, le informazioni sulle versioni e sulle motorizzazioni che saranno in dotazione alla Brennero, sono ancora poche e frammentarie.

Le versioni

E’ verosimile che potranno esserci delle versioni 100% elettriche, altre Ibride e Ibride Plug-In.

Infatti la piattaforma su cui verrà costruita è stata concepita per la produzioni di auto più leggere, più aerodinamiche e più efficienti, nell’ottica di una significativa riduzione delle emissioni e dei consumi e delle emissioni. 

Grazie a questa piattaforma, anche il comfort ne trarrà beneficio. Dovrebbe essere sensibilmente  migliorato il comfort termico e ridotte la rumorosità di percorrenza e le vibrazioni in corsa dell’auto e le con la riduzione dei rumori.

L’estetica della nuova Alfa Romeo Brennero come sarà?

olto probabilmente sarà un SUV che si ispirerà al fratello maggiore Stelvio con linee grintose e aerodinamiche.

L’anteriore dovrebbe presentare la griglia centrale ampia come sulla Stelvio, con gruppi ottici sottili e convergenti verso il centro.

Da quel che ci è dato da capire, il fianco presenterà una fascia aerodinamica diritta e marcata caratterizzata da una nervatura all’altezza delle maniglie.

Il posteriore, molto minimalista con elementi luminosi a Led, dimostrerà però la “grinta” grazie all’importante paraurti con gli scarichi integrati

I prezzi di listino (previsti)

I costi di listino dovrebbero essere molto competitivi. Si parla di una cifra attorno ai 20.000 euro per la versione d’entrata ma già con dotazioni di serie adeguate.
Naturalmente saranno messe a disposizione di clienti una vasta gamma di optional  con cui personalizzare e rendere più ricca l’auto.

Appena disponibile, senza doverla acquistare direttamente, a nuova Brennero si potrà avere anche con il noleggio a lungo termine di Trevirent.
Nell’attesa, per qualsiasi informazione o preventivo di noleggio anche per altre vetture, siamo a completa disposizione.
Scopri le offerte che abbiamo nel sito e contattaci senza impegno!