Stellantis “Lancia” un nuovo Suv per LANCIA

18 Dicembre 2021 Novità e Prossime Uscite
Suv Lancia fianco

Una delle novità in casa Lancia, ancora ipotetica, è quella del “lancio” di un nuovo SUV che dovrebbe posizionarsi nella fascia di mercato oggi più richiesta, la categoria C, quella dei suv compatti.
Andrà a competere con i corrispondenti veicoli di Mercedes, Volvo, Bmw, Tesla

Stellantis sta pensando a un nuovo SUV per Lancia. Ecco come potrebbe essere.

Per il posizionamento sul segmento C, quello attualmente più di tendenza e dove si sviluppano le maggiori vendite, il nuovo SUV diventerà certamente l’auto di maggior successo di Lancia: in Europa la richiesta di suv, soprattutto compatti, è destinata a crescere.

Nei piani di Stellantis, Lancia ha un posizionamento da brand Premium perciò, se il Suv arriverà, sarà concepito con le caratteristiche delle auto di questa categoria che hanno sempre contraddistinto il Marchio: design sobrio e altissima qualità.

Come sarà
Il nuovo crossover sarà certamente una delle vetture più innovative degli ultimi anni.
Offrirà un pacchetto completo di stile ed eleganza con intelligenti aiuti alla guida di ultima generazione. Probabilmente sarà un suv 100% elettrico.

Potrà ritrovare quella fetta di mercato persa ultimamente per aver avuto un solo modello in listino, la Ypsilon, che generalmente è più gradita al pubblico femminile (scopri la promozione per il noleggio a lungo termine della Ypsilon Gold)

Oltre ai sistemi di sicurezza più evoluti, certamente avrà un sistema di trazione integrale con sospensioni indipendenti per una migliore dinamica di guida su terreni accidentati e distribuzione elettronica della forza frenante.
Gli interni saranno progettati per offrire comfort, sicurezza e lusso a tutto tondo per i passeggeri di qualsiasi età.

Il motore e l’autonomia
Il motore 100% elettrico, potrà avere varie potenze, da 130 fino a 200Cv in funzione della versione.
Le batterie, ad alta capacita fino a 65 kWh, potranno garantire una percorrenza di circa 600 km.

Quando arriverà?
La conferma ufficiale se Lancia avrà o meno un nuovo SUV, sarà data il primo marzo del 2022 quando Stellantis scoprirà i piani di rilancio di tutti i 14 brand.
Qualora la notizia dovesse essere confermata, lo vedremo non prima del 2026, dopo il restyling della Ypsilon

IL nome?
Indiscrezioni dicono che potrebbe chiamarsi “Aurelia”