I nuovi modelli Jeep in arrivo nel 2022

24 Dicembre 2021 Novità e Prossime Uscite
Jeep Grand Cherokee 2022

Stai pensando di acquistare una nuova Jeep?
Scopri i cambiamenti previsti negli attuali veicoli ed evita di acquistare un modello “vecchio”

Le novità principali riguardano il nuovo Grand Cherokee, un nuovo Piccolo SUV, Il restyling di Renegade e la Wrangler elettrica

Nonostante le difficoltà di produzione e consegna dei modelli attualmente a listino, per il 2022, le Case Costruttrici hanno in cantiere nuovi modelli e/o nuove motorizzazioni.
Alcuni saranno dei restyling altri saranno veicoli completamente nuovi e spesso innovativi.

Nel 2022, Jeep presenterà dei nuovi modelli e apporterà modifiche ad altri. Quelle previste e conosciute, miglioreranno sensibilmente l’offerta di veicoli “rialzati” e il listino sarà completato dall’inserimento di alcuni modelli mancanti ormai da troppo tempo

Jeep è un marchio che da oltre 70 anni continua ad avere molto successo ed è noto per i veicoli con spiccate caratteristiche da fuoristrada.

Oltre a questo, le loro auto sono di alta qualità e affidabili, motivo per cui le persone le cercano e continuano ad acquistarle per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Nel 2022, Jeep rilascerà alcuni nuovi modelli e apporterà alcune modifiche alla Renegade. Hanno in programma di rilasciare una nuova versione di un Piccolo SUV così come un modello di veicolo elettrico ibrido a benzina del Grand Cherokee, che è il loro primo veicolo in assoluto con un’opzione motore elettrico.

Nel DNA ci saranno sempre le particolari doti da fuoristrada assoluto.

Nuovo Piccolo SUV Jeep

Non ci sono ancora immagini ma sembra che nei piani di Stellantis, Jeep presenterà, verso fine del 2022, un SUV che andrà a posizionarsi sulla fascia di mercato oggi fra le più richieste quella dei Baby Suv, posizionandosi subito sotto la Renegade diventando così il modello entry level.

Inizialmente, doveva essere prodotto sulla piattaforma della Panda. Ora con Stellantis, sembra che possa essere costruito utilizzando quelle della DS 3 e Peugeot 2008.
Le motorizzazioni saranno ibride/benzina e benzina. Non è esclusa anche la motorizzazione 100% elettrica.

Jeep Grand Cherokee 2022

L’ammiraglia di casa, lunga oltre 4,90 metri, vero fuoristrada
La nuova Grand Cherokee, l’auto pensata per il vero off road, arriverà a giugno e sarà prodotta su una nuova piattaforma che aumenterà le performance sul fuoristrada.

Da molto mancava dal listino Jeep ma forse ne è valsa la pena.
Nuova anche nel design con il classico frontale verticale dove trovano posto fari dinamici e sottili. Migliorata qualitativamente anche negli interni, con impiego di materiali pregiati e impianto multimediale con schermo da 10,1” più consoni al posizionamento dell’auto sul mercato. 

In Europa arriverà, per il momento, la sola versione Plug-in ricaricabile a benzina con cambio automatico a 8 marce e 375 CV complessivi di potenza. Con la batteria carica potrà percorrere fino a 40 chilometri nella sola modalità elettrica.

Restyling 2022 Jeep Renegade

A gennaio nella Renegade dovrebbero essere sostituite le attuali motorizzazioni 1.3 da 150cv con il 1.6 turbo da 160 cv mild hybrid – ibrido leggero senza cavo di ricarica – anche con cambio automatico a doppia frizione

A metà del 2022 dovrebbe invece avvenire il cambiamento di stile.
L’attuale Renegade subirà un restyling come quello recente di Compass. Da quest’ultima erediterà la strumentazione.
Tre le motorizzazioni: Benzina, Ibrido-benzina e plug-in.

Jeep Wrangler 100% Elettrico

Jeep Magneto Elettrica

Dalla piattaforma della Wrangler, verso fine del 2022, dovrebbe nascere la versione con due motori esclusivamente elettrici montati uno per asse.
Se pensiamo che la Wrangler è nata per affrontare qualsiasi percorso off road avendo ancora un telaio a longheroni, il fatto di passare alla motorizzazione elettrica è un cambiamento epocale

I nuovi modelli Jeep del 2022 faranno di più che anticipare il futuro. Le modifiche ai modelli e alle motorizzazioni sono il tentativo di guardare avanti e affrontare alcune delle attuali esigenze dei clienti.