Toyota si conferma la numero uno nel mondo
Nel 2021 Toyota, la più grande casa automobilistica giapponese, ha venduto oltre 10 milioni di automobili nel mondo superando Volkswagen e diventando il primo produttore mondiale di auto e veicoli commerciali.
Hanno venduto oltre 28.000 auto al giorno!
Toyota prima al mondo per il secondo anno consecutivo
Anche nel 2021 Toyota consolida la posizione di capolista mondiale in termini di auto vendute.
La società pioniera dei motori Ibridi, con 10.500.000 auto e veicoli commerciali venduti nel mondo, per il secondo anno consecutivo si piazza al primo posto fra i costruttori mondiali di auto, superando nuovamente il gruppo Volkswagen che con 8.900.000 vetture si piazza ancora al secondo posto.
Nell’anno 2020, il divario fra i due colossi era di appena 200.000 veicoli. Oggi è di oltre un milione e mezzo.
Considerando il forte divario in termini numerici probabilmente Toyota sarà la prima casa automobilistica anche per gli anni a venire.
Nel leggere i numeri bisogna considerare anche le difficoltà e le mancate vendite dovute alla ormai cronica mancanza di semiconduttori che ha colpito la produzione di tutte le case automobilistiche. Toyota, probabilmente, è stata anche più abile a gestire questa crisi
Dove vengono prodotti i modelli della Toyota?
Un numero così elevato di veicoli non può, ovviamente, essere prodotto in una sola nazione.
Toyota è una casa costruttrice giapponese che ha la sede a Toyota. Il marchio deriva dalla semplificazione del nome del fondatore Toyoda Sakichi.
Nata nel 1980 come produttore di telai per tessitura, inizia a produrre auto nel 1933 ma la commercializzazione vera e propria parte nel 1947. Negli anni intermedi, durante la guerra del Pacifico, l’attività si è dedicata principalmente alla produzione di Autocarri per l’esercito giapponese.
E’ la più grande produttrice di automobili del Giappone e, ormai da un paio di anni, del mondo. Nel mercato Europeo, nel 2021 Toyota si consolida al sesto posto ma con un aumento del 9,1% in più rispetto al 2020.
Con Hyundai, Mazda e in misura minore BMW e Volvo, sono le uniche case costruttrici a segnare un segno positivo
Le auto del gruppo vengono prodotte presso gli stabilimenti che Toyota possiede nel mondo.
Oltre che in Giappone ne hanno negli Stati Uniti, in Europa (Francia, Portogallo, Polonia), in Turchia, in Australia, in Africa e nel Sud Africa, in Messico, in India, In Pakistan, in Gran Bretagna, Venezuela.
I marchi del gruppo Toyota
Al raggiungimento di un traguardo così elevato, hanno contribuito anche i marchi collegati direttamente o indirettamente al gruppo
Perciò non solo auto con il marchio Toyota ma anche
- Lexus che è il loro marchio per le loro auto di “lusso”
- Daihatsu non più commercializzata in Europa
- Scion, che produce auto per i giovani, commercializzato solo negli stati uniti
- Hino Motors produttore di mezzi industriali commercializzati principalmente in Giappone
Se sei interessato alle vetture del marchio più venduto nel mondo, puoi sceglierle con il noleggio a lungo termine di Trevirent.
Scopri i modelli in offerta cliccando “Toyota” o “Lexus”



